Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal Codice del consumo – D.lgs.206/2005 modificato con D. Lgs. 21/2014 in recepimento della Direttiva 2011/83/UE – che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Ferramenta Giordano Concetta garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inoltrare la propria richiesta all'indirizzo: supporto@giordanoferramenta.it

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non sarà addebitato alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti software audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: - tagliato a metro

– mancanza dell’imballo originale

– assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc)

– danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Se non diversamente indicato sulla confezione, sono sempre esclusi dalla Garanzia materiali soggetti ad usura per utilizzo od esaurimento e comunque ogni componente che sia soggetto a naturale usura per utilizzo.

La restituzione dei seguenti prodotti non è possibile in nessun momento:

– Tutti i tipi di software;

– Tutti i tipi di prodotti legati alla cura personale, la salute e l’igiene una volta utilizzati;

– Tutti i tipi di prodotti che richiedono una installazione professionale e sono stati installati successivamente all’acquisto

ATTENZIONE: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che Ferramenta Giordano Concetta non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Ferramenta Giordano Concetta si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Ferramenta Giordano Concetta procederà al rimborso entro i 14 giorni lavorativi successivi alla richiesta di recesso e comunque non prima della ricezione dei beni.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi subito in regalo uno sconto del 5% !!!

* Accetto le condizioni sulla Privacy